Questo articolo è stato tradotto automaticamente da English. Alcuni dettagli potrebbero non essere perfettamente accurati.
IVA del Regno Unito
Ultimo aggiornamento: 20 Aug 2026
Panoramica
L’IVA del Regno Unito pari al 20% verrà applicata sulla commissione del venditore quando la località dell’acquirente è nel Regno Unito. Si prega di fare riferimento all’esempio seguente:
Scenario di IVA del Regno Unito sulla commissione del venditore:
- Venditore nel Regno Unito e acquirente nel Regno Unito: l’IVA del Regno Unito al 20% verrà applicata sulla commissione del venditore del Regno Unito
- Venditore in Thailandia e acquirente nel Regno Unito: l’IVA del Regno Unito al 20% verrà applicata sulla commissione del venditore in Thailandia
- Venditore nel Regno Unito e acquirente in Thailandia: non verrà applicata l’IVA del Regno Unito perché l’acquirente non proviene dal Regno Unito
Lo scenario speciale di doppia imposizione si applica ai seguenti casi:
Venditore a Singapore e acquirente nel Regno Unito: verranno applicati SG GST 7% + IVA del Regno Unito 20% sulla commissione del venditore
Venditore in Indonesia e acquirente nel Regno Unito: verranno applicati ID VAT 11% + IVA del Regno Unito 20% sulla commissione del venditore
Venditore in Australia e acquirente nel Regno Unito: verranno applicati AU GST 10% + IVA del Regno Unito 20% sulla commissione del venditore
Esempio di calcolo
Se sei un venditore di Singapore che vende a un acquirente nel Regno Unito per SGD 100 e la commissione del venditore è del 4,99%, il tuo guadagno netto sarà di SGD 93,66, calcolato come segue:
| Prezzo di vendita | SGD 100,00 |
|---|---|
| - Commissione venditore G2G @ 4,99% | SGD 4,99 |
| - SG GST | (SGD 4,99 x SG GST @ 7%) SGD 0,35 |
| - IVA del Regno Unito | (SGD 4,99 x IVA del Regno Unito @ 20%) SGD 1,00 |
| Guadagno netto da corrispondere al venditore | SGD 93,66 |